About me

davide

Laureato a Roma come storico dell’arte contemporanea, si è specializzato in management culturale presso la Fondazione Fitzcarraldo di Torino, e ha completato gli studi in Euro-progettazione presso la Venice International University a San Servolo.

La sua passione per la scrittura lo ha portato a lavorare come giornalista e redattore per molte riviste e culturali case editrici italiane.

Appassionato di management della cultura ha collaborato con organizzazioni pubbliche e private nel settore della progettazione e organizzazione di eventi e di manifestazioni culturali. È stato per 3 anni responsabile del corso di formazione avanzata in progettazione e gestione di eventi dell’Istituto Europeo di Design di Roma.

Ha fondato diverse strutture: Downing Street srl, agenzia che si occupa di service design e innovazione nel settore del digital; Event Lab, un think tank progettato per la formazione professionale nel settore eventi e della comunicazione in collaborazione con le più importanti agenzie creative italiane; The Next Stop, una piattaforma per il management della cultura che organizza un educational annuale per manager, curatori, designer, organizzatori.

È il fondatore di Lateral Training, una rete di formatori professionisti, educatori e consulenti di business coaching, storytelling, marketing umanistico e digital design.

È certificato in epublishing, newsstand application design, ecommerce e affiliate marketing. Ha competenze di graphic design e di uso della suite CS6.

È esperto di Analytics e SEO.

Gli piace leggere e scrivere. Tra le riviste, in passato, ha fondato Eventmag, prodotto digitale dedicato al mondo degli eventi, Lime magazine, un web-zine specializzato in cinema, tv, videogiochi e altri linguaggi. È il responsabile marketing e digital del service editoriale l’Edicoletta, nata nel 2015.

È il presidente dell’Associazione Italiana Sharing Economy.

Leggi profilo completo è su Linkedin Linkedin